Skip to main content

I professionisti del Centro Anassagora sono psicologi – psicoterapeuti con orientamento cognitivo comportamentale, Sessuologi, Osteopati, Biologi Nutrizionisti e sociologi con diverse specializzazioni che coprono un spettro di disagi psichici e fisici molto ampio. In particolare, è possibile trovare supporto per i disturbi di ansia, attacchi panico, depressione, disfunzioni sessuali, problemi della coppia e della vita familiare.

Una osteopata pediatrica e un osteopata specializzato negli adulti operano in stretta collaborazione con gli altri professionisti per una visione complessiva del disagio.

La nutrizionista si occupa, non solo degli aspetti patologici legati alla nutrizione, ma identifica diverse attività della vita quotidiana, considerando per ciascuna le necessità nutrizionali. Ad esempio, vengono elaborati programmi nutrizionali dedicati alle diverse discipline sportive quali la corsa, il body building, l’arrampicata e il nuoto. Anche il buon funzionamento sessuale è oggetto di attenzione nutrizionale, affiancando il lavoro del sessuologo clinico.

Nella nostra equipe sono presenti professionisti specializzati nella psicoterapia dell’età evolutiva quali ad esempio i disturbi dell’apprendimento.

Una psicologa dello sport offre la propria consulenza a singoli atleti, società, federazioni sportive ed enti con attività di formazione specifica, programmi di preparazione mentale personalizzati, promozione dell’attività fisica per il benessere, miglioramento delle dinamiche di gruppo.

Infine, due esperte in materia di sviluppo del potenziale femminile svolgono attività di supporto – coaching alle donne, dando risposta a questioni relative alla carriera, all’educazione dei figli, alle decisioni pratiche della vita quotidiana e ascolto / indirizzo nei casi di violenza domestica.