Mente e Corpo

Quando possiamo affermare di “stare bene”? Quando abbiamo delle buone analisi del sangue, i nostri organi interni funzionano correttamente, il nostro apparato muscoloscheletrico è tonico e solido, oppure quando siamo sereni e sorridiamo? Enrambi

Ormai da tempo si è compreso quanto il corpo e la mente siano alleati nel buon funzionamento della persona nella sua globalità. L’essere umano, pertanto, va considerato come un’unità complessa, in cui ogni componente, in egual misura, contribuisce al suo benessere.

Date tali premesse, è intuitivo che la condizione fisica si ripercuota sugli stati d’animo  e, viceversa, che le emozioni di qualunque genere possano influenzare il corpo e il suo funzionamento.

Quando la relazione tra corpo e mente è disarmonica, si possono presentare differenti disagi. Per questa ragione, accogliamo il paziente a tutto tondo indagando manifestazioni somatiche e difficoltà psicologiche come due facce della stessa medaglia, creando percorsi ad hoc ad impronta medica, psicologica o mista. Il progetto si rivolge a bambini, adolescentim adulti e anziani, e si occupa di:

  • Disturbi fisici di cui si sospetta origine psicologica
  • Difficoltà emotive correlate a patologie organiche

Scopri di più su:

Per informazioni contattate

Dott.ssa Francesca Duranti

Dott.ssa Anais de Santis

I commenti sono chiusi