Anais de Santis

Telefono: +39 3489134698

Laureata a pieni voti in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca e abilitata alla professione di Psicologo nel 2014. Al lavoro con i bambini dal 2008, ho creato un programma motorio per lo sviluppo delle abilità cognitive specifico per loro. Parte della mia formazione si è svolta in ambito sperimentale nel contesto di un progetto di ricerca nazionale finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica; tale attività di ricerca è stata presentata a convegni internazionali come Mental Lexicon e Architecture and Mechanisms for Language Processing.

Ho collaborato con l’ambulatorio di Neuropsicologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza maturando ulteriore esperienza nelle valutazioni neuropsicologiche.

Nel 2016 ho fondato, insieme a Davide Crepaldi, Mirta Vernice e Francesca Boggio, l’associazione professionale ABaCo. ABaCo è costituita da neuroscienziati e ricercatori di fama internazionale, psicologi e psicoterapeuti e si occupa di disturbi specifici dell’apprendimento e altri disturbi cognitivi in età evolutiva a tutto tondo: dalla valutazione al trattamento cognitivo, dal sostegno psicologico al bambino e alla famiglia alla creazione di un progetto comune con scuola e famiglia. ABaCo vuole andare a individuare la causa delle difficoltà del bambino e andare a creare un progetto ad hoc per il paziente.

Inoltre sono in formazione come psicoterapeuta cognitivo-costruttivista presso il Centro di Terapia Cognitiva di Como.

Ordine degli Psicologi della Lombardia

Iscrizione 17952 del 16/04/2015

I commenti sono chiusi