Teatroterapia

… a TORINO

La teatroterapia è uno strumento divertente che, attraverso le tecniche del teatro di improvvisazione, il gioco, la musica e la danza, permette di migliorare la qualità della vita. Sciogliendo blocchi emotivi, sviluppando l’autostima, insegnando a gestire le tensioni interne e relazionali, è possibile conquistare una condizione di maggiore benessere, percezione di efficacia personale e rilassatezza.

Movimento fisico, esercizi di respirazione, di intonazione vocale e di rilassamento profondo, messa in scena di parti di Sè meno conosciute e inespresse, e confronto aperto e autentico con se stessi e con gli altri, sono gli strumenti che verranno utilizzati nei corsi annuali e seminari nei residenziali.

Il setting si propone come spazio-tempo separato dalla quotidianità. In tale contesto si ha una sospensione della vita quotidiana a favore dell’esplorazione-costruzione di modalità diverse, non solo di pensare, percepire e muoversi, ma anche di interagire. Le normali regole che orientano le interazioni sociali vengono messe in discussione, o vengono ridefinite. Questa esperienza investe non solo gli schemi di relazione interpersonale ma anche il linguaggio, la mente e il corpo.

Teatroterapia a TORINO

Alfa Teatro via Casalborgone 16/I ,  Torino

Referente

Michele Bolognino

Commenti chiusi