Centro ABaCo

ABaCo è un gruppo di lavoro multidisciplinare di Psicoterapia dell’Età Evolutiva e della Famiglia e Unità Specialistica di Psicologia dell’Apprendimento. Opera integrandosi con le attività del Centro Anassagora, creando così una équipe qualificata di professionisti in grado di prendere incarico tutta la famiglia, bambini, genitori, coppia e singole persone.
ABaCo è costituita da neuroscienziati e ricercatori di fama internazionale, psicologi e psicoterapeuti e si occupa di disturbi specifici dell’apprendimento e altri disturbi cognitivi in età evolutiva: dalla valutazione al trattamento cognitivo, dal sostegno psicologico al bambino e alla famiglia alla creazione di un progetto comune con scuola e famiglia. ABaCo vuole andare a individuare la causa delle difficoltà del bambino e andare a creare un progetto ad hoc per il paziente.
Grazie al lavoro di ricercatori e neuroscienziati che collaborano con l’Università di Milano-Bicocca, la SISSA (Scuola Superiore di Studi Avanzati), il entro di Neuroscienze di Milano (NeuroMI) ABaCo è sempre aggiornato sulle novità scientifiche di disturbi specifici dell’apprendimento e del modo in cui il cervello governa queste funzioni.
Le diverse figure professionali del Gruppo ABaCo seguono coloro che vi si rivolgono, attraverso un percorso integrato, in cui tutti gli aspetti del problema sono accuratamente considerati e approfonditi. Il primo colloquio viene svolto da psicologi esperti in psicologia dell’età evolutiva e dell’apprendimento, e ha lo scopo di definire, da parte degli specialisti insieme alla famiglia, l’opportunità di intraprendere un iter valutativo o di intervento. Un eventuale progetto di presa in carico individualizzato, viene realizzato con il concorso degli specialisti, della famiglia e della scuola.

CONTATTI
Anais de Santis
Telefono: 3489134698
E-mail: anais.desantis@gruppoabaco.org

INDIRIZZO
Via Pordenone, 13 (scala A1) – 20132 Milano
Sito Web: www.gruppoabaco.org

I commenti sono chiusi